pixel

UGO e Medici in Famiglia

Prendersi cura e offrire un supporto completo a pazienti e famiglie

 

Medici in Famiglia – Centro Medico Polispecialistico

Medici in Famiglia è il progetto innovativo a vocazione sociale che nasce dalla pluriennale esperienza di PANDA Onlus e si distingue per offrire prestazioni sanitarie di alta qualità a prezzi accessibili, grazie a professionisti d’eccellenza che condividono la Mission del progetto e mettono a disposizione la propria esperienza e competenza.

Medici in Famiglia si distingue per la qualità dei servizi offerti ma anche per la vocazione sociale. E’ attualmente attivo il Progetto “Visita Sospesa®” per aiutare persone in difficoltà socio-economica. Il Centro Medico Polispecialistico offre visite ed esami in oltre 30 specialità nelle aree di Medicina, Psicologia e Riabilitazione con un’elevata qualità delle prestazioni, un’alta attenzione al paziente a costi contenuti per tutti.

Il progetto “Visita Sospesa®”

Il progetto “Visita Sospesa®” si ispira alla nobile tradizione del caffè sospeso napoletano: si beve un caffè ma se ne pagano due, offrendo il secondo a chi non può permetterselo. Con la Visita Sospesa®, attraverso una donazione, si dà la possibilità a bambini in comunità, ragazze madri, singoli e famiglie in difficoltà, di accedere gratuitamente a cure mediche specialistiche, esami diagnostici, riabilitazione e supporto psicoterapeutico.

Ambulatorio +65

Medici in Famiglia ha disegnato un percorso ambulatoriale multidisciplinare dedicato al paziente Over 65 che inizia con una visita congiunta Geriatra – Psicologo. Questo approccio, che unisce competenze mediche e psicologiche, permette una valutazione funzionale globale del paziente, che tiene conto sia delle eventuali patologie o disabilità, ma anche del tono dell’umore e del nucleo familiare e sociale di supporto.

La valutazione multidimensionale, coordinata dallo specialista in geriatria, ha l’obiettivo di indagare la dimensione internistica, fisico-funzionale, il livello cognitivo, il comportamento e l’aggregazione sociale, nonché il tono dell’umore, eventuale depressione, ansia o irritabilità. Questa analisi dovrà tener conto anche della situazione sociale e familiare della persona, del supporto di famiglia, caregiver e rete sociale di sostegno. 

L’obiettivo finale di un approccio medico, psicosociale, funzionale e ambientale è migliorare la qualità di vita del paziente Over 65.

Se sei interessato a scoprire di più su Medici in Famiglia, clicca qui.  

 

Convenzione UGO – Progetto Ambulatorio +65

Doppio sconto: 10% di sconto sul servizio UGO + 10% sconto su prestazione ambulatoriale

Prendersi cura a 360° – La convenzione con UGO

UGO e Medici in Famiglia insieme vogliono garantire al paziente un supporto a 360° per fornire a lui e alla sua famiglia uno strumento agile e tempestivo per gestire le esigenze legate allo stato di salute.

UGO è un accompagnatore selezionato e formato per affiancare la persona nel raggiungere il poliambulatorio e al suo interno in ogni attività. Risolve il problema degli spostamenti da e verso casa in differenti modalità:

  • può guidare l’auto di proprietà del paziente o della sua famiglia (assicurazione kasko Zurich sempre fornita da UGO)
  • mettere a disposizione la propria vettura
  • affiancare la persona a piedi, con i mezzi pubblici o in taxi, secondo preferenza.

 

UGO è una presenza preziosa che garantisce supporto fisico e psicologico e dà un grosso contributo alla gestione organizzativa della terapia e/o del trattamento, con l’importante scopo di favorire la corretta aderenza al percorso terapeutico e la sua conseguente efficacia. 

Alcuni esempi di come UGO può essere utile:

  • guidare l’auto al posto dell’utente post dimissione (assicurazione kasko compresa);
  • evitare spostamenti scomodi e macchinosi;
  • andare a cercare parcheggio lasciando la persona nell’atrio ed evitandole tratte a piedi che la affatichino;
  • aiutare il paziente a orientarsi una volta arrivato al Centro Medico;
  • gestire accettazione ed eventuale modulistica;
  • favorire una chiara comunicazione fra medico-paziente-famiglia;
  • sostituire il familiare quando non può essere presente ma tenendolo aggiornato sul decorso;
  • fornire supporto fisico e psicologico al paziente senza lasciarlo mai solo;
  • favorire la corretta gestione degli appuntamenti;
  • segnalare tempestivamente eventuali problematiche o malori.

Convenzione UGO – Medici in Famiglia

Ai pazienti di Medici in Famiglia è riservato uno sconto del 5% su ogni preventivo richiesto.

Contattaci senza impegno! - UGO per Medici in Famiglia

Privacy

Centro Cardiologico Monzino logo