pixel

UGO: il servizio di accompagnamento offerto da Aurem ai propri utenti. 


Aurem ha stipulato un accordo con UGO
 per mettere a disposizione dei propri utenti un assistente personale a loro dedicato. UGO li raggiunge a casa, li aiuta sin dai primi spostamenti e li accompagna in auto presso Aurem, dove li affianca in ogni attività fino al rientro.

UGO è pensato per l’utente e per la sua famiglia, per dare una soluzione concreta a entrambi: resta accanto alla persona per tutto il tempo necessario, all’interno della struttura e nel tragitto per raggiungerla e/o rientrare a casa, prestando il supporto e l’attenzione propri di un familiare. Il servizio è particolarmente indicato per utenti in età avanzata, a mobilità ridotta, con disabilità o privi del supporto dei propri cari.

Grazie agli accompagnatori UGO l’accessibilità alle strutture e il grado di sicurezza delle persone più fragili aumentano; le famiglie sono più serene e hanno un riferimento tempestivo ogni volta che non sanno a chi rivolgersi. UGO resta con la persona prestando un solido supporto fisico e psicologico, due elementi fondamentali.

Aurem collabora con UGO per garantire ai propri utenti il servizio gratuitamente, assicurando massima accessibilità alla struttura, per tutti. 

Grazie ad Aurem il servizio di accompagnamento UGO è gratuito per tutti i suoi utenti.

Compila il form per essere ricontattato - Aurem

 Facendo click su invia accetto la Normativa sulla privacy.

Come funziona il servizio?

  1. L’utente, un suo caro o un referente Aurem contattano il Team UGO per prenotare l’accompagnamento.
  2. Il Team UGO procede con l’organizzazione del servizio per la data e l’orario richiesti e assegna l’accompagnatore.
  3. L’utente riceve il riepilogo di conferma e i dettagli, comprensivi di recapito telefonico del suo accompagnatore.
  4. UGO raggiunge l’utente a casa, lo accompagna in Aurem, resta con lui e infine lo riaccompagna a casa. 
  5. Il servizio è offerto da Aurem e per tanto completamente gratuito per l’utente.

Quale mezzo di trasporto viene usato?

L’accompagnatore UGO può mettere a disposizione una vettura di sua proprietà oppure guidare la macchina dell’utente al posto suo,  grazie a una particolare assicurazione kasko stipulata con Zurich (che viene “allacciata” alla targa dell’auto per la sola durata del tragitto). Qualora invece l’utente desideri raggiungere Aurem senza utilizzare un’auto (ad esempio con i mezzi pubblici) ma avendo accanto una persona che gli assicuri supporto e sicurezza, basta esplicitare questa preferenza.